Powering the Just Transition

giovedì, 22 febbraio 2024

 

 

Con grande piacere invitiamo tutte le Aziende alla lectio magistralis del Prof. Daniel Kammen, professore di sostenibilità presso l'Università della Calfornia a Berkeley, dal titolo "Powering the just Transition" , che si terrà il 20 marzo 2024 dalle 16:00 alle 18:00 presso l'Aula Magna dell'Università di Trieste.

 

Si tratta di un evento davvero speciale in cui verrà ospitato uno dei massimi esperti mondiali sul tema della transizione energetica, che da decenni studia dal punto di vista tecnico-scientifico, sociale ed economico. Oltre a essere un punto di riferimento nel mondo accademico, su questi temi Kammen è stato anche consulente di varie presidenze negli Stati Uniti ed è fondatore di diverse aziende. L'evento sarà quindi un'occasione eccezionale per discutere in modo molto concreto di come attuare in modo socialmente ed economicamente sostenibile la transizione energetica che non possiamo più rimandare.

 

L'evento è organizzato dal Centro Inderdipartimentale "Giacomo Ciamician" per l'Energia, l'Ambiente e i Trasporti dell'Università di Trieste, con la co-organizzazione del Collegio Universitario di Merito "Luciano Fonda" e del Trieste Laboraroty for Quantitative Sustainability.