AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NON VINCOLANTE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA COMUNITA’ ENERGETICA (CER)

martedì, 18 luglio 2023

 

In previsione di intraprendere il percorso volto alla creazione delle cosiddette “comunità energetiche rinnovabili” (CER), il Consorzio  intende effettuare una ricognizione finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse non vincolanti per la loro costituzione.

 

Le imprese presenti nel territorio di competenza consortile  sono invitate a manifestare il proprio interesse compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Consorzio o scaricabile dai link di seguito pubblicati.

 

Le manifestazioni d'interesse pervenute al Consorzio saranno trasmesse alla società incaricata dello studio di fattibilità per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, che le elaborerà secondo i criteri stabiliti dalle normative, in considerazione dei singoli profili di produzione e consumo di energia.

 

 In questo senso, la partecipazione alla manifestazione di interesse costituisce parte essenziale dello studio in corso per comprendere l'interesse del territorio per la costituzione di una CER e definire e valutare il perimetro della/e CER.

 

L'eventuale non inclusione nel presente percorso non preclude in nessun modo la futura adesione a CER che verranno attivate nel territorio.

 

Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, ma si intende acquisire il più ampio ventaglio di candidature per la partecipazione alla costituenda CER.

 

 

Allegati

Avviso di manifestazione di interesse per la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) (pdf)

Modulo Manifestazione di Interesse (CER) (pdf)