AVVISO PER IL PUBBLICO

lunedì, 23 ottobre 2023

AVVISO PER IL PUBBLICO

 

Questo Consorzio, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2024 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2024-2026.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni che abbiano interesse, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse (stakeholder) sono invitati a presentare contributi, di cui il Consorzio terrà conto in sede di approvazione definitiva del PTPCT 2024-2026.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il proprio contributo propositivo, trasmettendo l’apposito modulo di seguito allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: consorziosviluppoareagiuliana@pec.it.

Il presente avviso viene pubblicato in data 23/10/2023 sul sito internet del Consorzio www.coselag.it sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione corruzione e ne viene data notizia nella sezione Avvisi.

                                                Il Responsabile per la Prevenzione
                                                  della Corruzione e Trasparenza                                                                                                                                      Dott. Santi Terranova

    F.TO

Allegato:

modulo osservazioni (word)