COMUNICATO STAMPA

mercoledì, 10 febbraio 2021

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

 

 

 

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA ADM E CONSORZIO INDUSTRIALE DI TRIESTE A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELL’AREA GIULIANA

 

Trieste, 10 febbraio 2021 – Siglato oggi un Protocollo d’Intesa tra la Direzione Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e il Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’Area Giuliana con lo scopo di sostenere le iniziative imprenditoriali nella zona di competenza consortile.

 

A tal fine è istituito un Osservatorio permanente tra le parti, sede di confronto e innovazione, per lo studio dei progetti di insediamento industriale, l’individuazione delle semplificazioni doganali e delle facilitazioni da suggerire alle imprese interessate e l’organizzazione di giornate divulgative, sul modello work shop, finalizzate alla diffusione dei modelli generali o dell’approfondimento di tematiche specifiche.

 

Il protocollo prevede altresì la partecipazione attiva, tramite funzionari all’uopo designati, allo sportello unico degli insediamenti al fine di favorire l’interazione con le imprese.

 

L’obiettivo comune è quello di porsi a sostegno della realtà economica locale, instaurando un dialogo costruttivo e continuativo con le imprese che, pur nella difficoltà del momento storico, vogliono credere nel rilancio dell’economia.

 

 

Nella foto: Zeno D’Agostino (Presidente del Consorzio) e Davide Bellosi (Direttore Territoriale per il Veneto – Friuli Venezia Giulia