04/10/2022

Selezione Categoria B1 - Profilo professionale "Tecnico" - Approvazione graduatoria finale

    Deliberazione del CdA n. 101 dd. 29.09.2022. Approvazione della graduatoria finale e nomina vincitore0.9 M
    Graduatoria Finale165 K

    20/07/2022

    AVVISO DATA COLLOQUIO

    AVVISO DATA COLLOQUIO

     

    Si comunica che i colloqui avranno inizio il giorno

     

    MARTEDI’ 30 AGOSTO 2022 con inizio dalle ore 09.00

     

    presso la sede del Consorzio a Trieste in Viale Miramare, n. 9 III° piano.

     

    I candidati ammessi dovranno presentarsi nella sede sopra indicata con un anticipo di 20 minuti rispetto all’orario indicato nella lettera di convocazione ricevuta tramite posta certificata, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità entrambi in corso di validità.

     

    In caso di mancata presentazione alla selezione alla data, all’ora e nel luogo indicati, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

     

    Trieste, 20 luglio 2022

     

    Il Presidente della
     Commissione giudicatrice
      Dott. Walter Toniati

     



    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA - Categoria B1 - Profilo professionale "Tecnico"

    CONSORZIO DI SVILUPPO ECONOMICO LOCALE DELL’AREA GIULIANA

     

     AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

    (Termine presentazione domande ore 12:00 del 17.06.2022)

     

    per titoli e prova orale per il conferimento di n. 1 posizione, profilo professionale “Tecnico” categoria B1, con rapporto di lavoro indeterminato a tempo pieno, presso il Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’Area Giuliana.

     

    In esecuzione della deliberazione del CdA n. 52  dd. 16.05.2022, è indetta la procedura di selezione di cui in oggetto per la copertura a tempo indeterminato a tempo pieno, di n. 1 (uno) posto di “Tecnico”, livello retributivo B1 del Contratto collettivo di lavoro FICEI (Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione – periodo 2019-2021).

    Per lo stato giuridico e il trattamento economico trova applicazione il CCNL FICEI (Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione – periodo 2019-2021), vigente nel tempo.

    Il trattamento economico di base annuo lordo, ai sensi del vigente CCNL, per la categoria B1 è pari ad € 29.349,74 (euro ventinovemilatrecentoquarantanove/74) di stipendio tabellare oltre ad eventuali altre indennità spettanti.

    Il trattamento economico complessivo è rapportato alla prestazione lavorativa ed al periodo di servizio prestato.

    Il Consorzio garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro.

    ART. 1-  REQUISITI DI AMMISSIONE

    I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali di ammissione, sia alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione, sia al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro.

    a) cittadinanza:  sono ammessi:

    •  I cittadini italiani. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;

    •  I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

    •  I cittadini degli Stati non appartenenti all’Unione europea che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;

    •  I titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.

    • I cittadini degli altri Stati membri dell’Unione europea e gli altri soggetti di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 165/2001, oltre ad    avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà accertata nel corso dello svolgimento del colloquio, devono essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

    b) età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;

    c) godimento dei diritti civili e politici; non possono essere ammessi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

    d) idoneità fisica all’impiego; il Consorzio ha la facoltà di sottoporre a visita medica pre-assuntiva, in base alla normativa regionale vigente, i candidati chiamati all’assunzione per verificare l’idoneità fisica allo svolgimento delle specifiche mansioni;

    e) possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

    il candidato deve essere in possesso del Diploma di istruzione di secondo grado:

    · di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento);

    · afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio”, rilasciato dagli Istituti tecnici di cui al D.P.R. 15/03/2010 n. 88 (nuovo ordinamento);

    · equipollente ai diplomi di cui sopra, rilasciato da un istituto statale o legalmente riconosciuto.

    Oppure titolo “assorbente” tra quelli di seguito elencati:

    · laurea “triennale” ex D.M. 270/2004, classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-17 Scienza dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambienta; L-23 scienze e tecniche dell’edilizia o Diploma universitario di durata triennale, ex L. 341/90, equiparato ex D.I. 11/11/2011, in: Edilizia; Ingegneria Edile; Ingegneria delle Infrastrutture; Ingegneria delle strutture; Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi; Sistemi informativi territoriali;

    · laurea “Triennale ex D.M. 509/99 Classe: 04 – Scienze dell’architettura e della ingegneria edile; 07 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 08 – Ingegneria civile e ambientale;

    oppure

    · laurea magistrale ex D.M. 270/2004, classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e ingegneria civile architettura; LM-23 Ingegneria civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;

    · laurea specialistica ex D.M. 509/199 classi: 3/S Architettura del paesaggio; 4/S architettura e ingegneria civile; 28/S ingegneria civile; 38/S ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;

    oppure

    · laurea “Vecchio ordinamento” ante D.M. 509/99 in: architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica.

    Coloro che sono in possesso di un titolo di studio estero possono partecipare alla selezione esclusivamente previo espletamento di una procedura di equiparazione ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.lgs. 165/2001. Il candidato ammesso con riserva qualora il provvedimento  non  sia  ancora  stato emesso  dalle  competenti  autorità,  ma  sia stata avviata la relativa procedura, fermo restando che l’equivalenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione.

    La procedura di equiparazione deve essere rivolta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione Pubblica, Corso Vittorio Emanuele II, n. 116. 00186 Roma e avviata entro la data di scadenza del bando, a pesa di esclusione dalla selezione. Il modulo per la richiesta di equivalenza del titolo di studio estero è reperibile all’indirizzo:

    http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica.

    I titoli di studio non conseguiti in Italia devono essere riconosciuti equipollenti al titolo di studio italiano prescritto e devono indicare la votazione conseguita.

    La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato il quale, a pena di esclusione, deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano.

    L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti sopra indicati comporterà l’esclusione dalla selezione e, comunque, in qualunque tempo, dall’assunzione a tempo indeterminato della graduatoria;

    f) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;

    g) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero non essere stati collocati a riposo ai sensi della legge 24 maggio 1970, n. 336 e s.m.i., nonché non aver usufruito del collocamento a riposo ai sensi del DPR 30 giugno 1972, n. 748;

    h) assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica Amministrazione.

    I candidati sono ammessi alla procedura selettiva con riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti; il Consorzio si riserva di chiedere in qualunque momento della procedura la documentazione necessaria all’accertamento dei requisiti, ovvero di provvedere direttamente all’accertamento degli stessi.

    La carenza anche di uno solo dei predetti requisiti comporta, in qualsiasi momento, l’esclusione dalla procedura.

    L’accertamento della mancanza, anche di uno solo dei requisiti richiesti per l’ammissione comporterà, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione, ovvero la decadenza del rapporto contrattuale qualora nel frattempo posto in essere.

    Le dichiarazioni mendaci e la falsità degli atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo.

     

    ART. 2-  DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

    L’istanza di ammissione alla procedura selettiva, redatta secondo lo schema allegato sub “A” al presente Avviso e corredata da un curriculum professionale e formativo, entrambi redatti nella forma delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà, di cui agli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17.06.2022, con indicazione dell’oggetto “Domanda selezione B1- Tecnico tempo pieno indeterminato” obbligatoriamente mediante invio da casella di posta elettronica ordinaria (PEO) o da casella di posta elettronica certificata personale (PEC), all’indirizzo PEC consorziosviluppoareagiuliana@pec.it, con scansione in formato PDF sia della domanda sottoscritta che della documentazione allegata.

    L’istanza e il curriculum vitae devono essere sottoscritti in forma autografa, scansionati e inviati in formato PDF assieme alla scansione di un documento di identità in corso di validità ovvero sottoscritti con firma digitale, rilasciata da un certificatore accreditato, ed inviati in formato PDF.

    In caso di spedizione da una casella di posta elettronica ordinaria fa fede la data di ricezione nella casella PEC del Consorzio.

    In caso di spedizione da una casella di PEC fa fede la data della ricevuta di accettazione da parte del gestore di posta certificata del mittente.

    Il Consorzio ha facoltà di prorogare o riaprire il termine di scadenza di presentazione delle domande nonché di revocare la procedura di reclutamento per motivate esigenze di pubblico interesse.

    Nella domanda di ammissione alla selezione i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, quanto segue:

     

    a. il cognome ed il nome;

    b. il luogo e la data di nascita;

    c. il Comune di residenza;

    d. il codice fiscale;

    e. il possesso della cittadinanza italiana ovvero di trovarsi nelle condizioni di cui al vigente articolo 38 del D.lgs. 165/2001 e di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

    f. di godere dei diritti civili e politici. In caso di mancato godimento indicarne i motivi;

    g. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della mancata iscrizione o dell’avvenuta cancellazione dalle liste medesime;

    h. di essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego;

    i. di essere in possesso di uno dei titoli di studio richiesti per l’ammissione alla selezione, con l’indicazione dell’anno e dell’Istituto presso il quale è stato conseguito. Nel caso di diploma conseguito all’estero, devono essere indicati gli estremi del provvedimento di equiparazione/equivalenza al corrispondente titolo italiano.

    In assenza del provvedimento di equiparazione/equivalenza il candidato deve dichiarare l’impegno a richiedere l’equiparazione/equivalenza del titolo di studio al Dipartimento Funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri;

    j. di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo. In caso contrario indicarne i motivi;

    k. di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per  persistente  insufficiente  rendimento, di  non essere  stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico per avere conseguito il medesimo impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

    l. di non essere stati collocati a riposo ai sensi della legge 24 maggio 1970, n. 336, e s.m.i., nonché di non aver usufruito del collocamento a riposo ai sensi del DPR 30 giugno 1972, n. 748;

    m. di non avere riportato condanne penali. In caso contrario vanno indicate le condanne penali riportate (anche in caso di applicazione della pena su richiesta, sospensione condizionale, non menzione, amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale);

    n. di non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico; qualora essi sussistano, dovranno essere specificatamente dichiarati;

    o. l’eventuale possesso di titoli di precedenza ai sensi della normativa vigente; coloro che intendano avvalersi di eventuali titoli di precedenza, devono farne espressa menzione nella domanda di partecipazione alla selezione, pena l’esclusione dal relativo beneficio;

    p. l’eventuale possesso di titoli di preferenza a parità di merito di cui all’art. 5, commi 4 e 5, del DPR 9.5.1994, n. 487, e all’art. 3, comma 7, della L. n. 127/1997, pena l’esclusione dal relativo beneficio;

    q. l’eventuale ausilio necessario in sede di colloquio, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi allo svolgimento dello stesso ai sensi della legge n. 104/1992 e s.m.i. e della legge 68/1999. In questa ipotesi, i candidati devono allegare alla domanda di ammissione alla selezione   una  certificazione  medica  rilasciata  dalla  competente  Azienda  sanitaria  che specifichi gli elementi essenziali relativi alla propria condizione, ai fini di consentire a questa Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire i benefici richiesti;

    r. l’indirizzo completo o la PEC presso cui ricevere le eventuali comunicazioni inerenti alla selezione;

    s. recapito telefonico;

    t. il consenso al trattamento dei dati personali.

    Comporta l’esclusione dalla procedura, oltre alla mancanza dei requisiti sia generali che specifici previsti dall’articolo 1, anche:

    i. la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione (firma autografa o firma digitale);

    ii. l’invio della domanda con modalità diverse da quelle previste dal presente articolo;

    iii. la mancata trasmissione di fotocopia leggibile di un documento di identità in corso di validità del candidato che presenta la domanda;

    iv. l’invio della domanda fuori termine utile.

     

    L’ammissione al colloquio è comunicata agli interessati mediante PEC ovvero con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, che deve essere spedita almeno 20 (venti) giorni prima della data fissata per la prova stessa.

    Il calendario dei colloqui sarà, altresì, pubblicato sul sito del Consorzio. Il candidato è tenuto a comunicare per iscritto l’eventuale cambiamento del recapito, che avvenga successivamente alla data di presentazione della domanda, per l’invio delle comunicazioni relative alla selezione.

    Il Consorzio non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa del Consorzio stesso.

    Il Consorzio, inoltre, non assume alcuna responsabilità in caso di erronea o mancata o ritardata trasmissione della domanda di partecipazione alla selezione dipendenti da disguidi telematici non imputabili a colpa del Consorzio medesimo.

    Con la presentazione della domanda il candidato accetta tutte le prescrizioni del presente avviso.

    ART. 3-  COMMISSIONE GIUDICATRICE

    La Commissione giudicatrice sarà nominata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del Consorzio successivamente al termine di ricezione delle domande di partecipazione.

    ART. 4-  PROCEDURA CONCORSUALE

    La selezione si articolerà in due fasi, consistenti la prima nella valutazione dei titoli posseduti dai candidati, per poi procedere, per gli ammessi, alla prova orale individuale.

    PER LA PRIMA FASE (VALUTAZIONE DEI TITOLI),

    il punteggio massimo previsto è di 20 punti, attribuibili come segue:

    Titolo di studio – massimo 4 punti;

    Titoli di servizio – massimo 14 punti;

    Titoli vari – massimo 2 punti.

    Questa fase verrà esperita dalla Commissione giudicatrice valutando i titoli sotto specificati:

    Titoli di studio ulteriori a quello utilizzato come base per partecipare:

     

    - Lauree (Triennali/Specialistiche/quinquennali/Master) attinenti al posto messo a selezione: punti 0,75 per ogni titolo per un massimo di 3 punti;

    - abilitazione all’esercizio della professione affine alla professionalità del posto messo a selezione: punti 1.

    Titoli professionali:

     

    a.  servizio prestato in qualità di libero professionista Geometra: punti 0,5 per ogni 12 mesi di attività per un massimo di 5 punti;

    b. servizio prestato presso datore di lavoro privato, in figure assimilabili a Tecnico “Geometra”: punti 1 per ogni 12 mesi di servizio per un massimo di 5 punti;

    c. servizio prestato presso pubbliche amministrazioni, in figure assimilabili al Tecnico “Geometra”: punti 2 per ogni 12 mesi di servizio per un massimo di 8 punti;

     

    I periodi di servizio valutabili saranno di 12 mesi anche non continuativi: frazioni inferiori a 12 mesi
    non saranno valutati. Si richiama pertanto l’attenzione dei candidati a dichiarare o far attestare con
    esattezza e precisione i periodi svolti di cui sopra.

    Non saranno valutati i periodi di servizio prestati ex art. 90 TUEL.

    Si precisa che saranno oggetto di valutazione esclusivamente i servizi svolti con i seguenti rapporti di lavoro:

    - Rapporti di lavoro autonomo e parasubordinato quali ad esempio gli incarichi professionali, incarichi occasionali, rapporti di collaborazione coordinata e continuativa presso le Pubbliche Amministrazioni;

    - Lavoro dipendente;

    - Rapporto instaurato con contratto di lavoro somministrato (interinale).

     

    Non saranno valutati i servizi formativi, stage, tirocini, lavori occasionali di tipo accessorio, lavori o attività socialmente utili o cantieri di lavoro.

    Titoli vari:

    i) Conoscenza dell’utilizzo di sistemi informatici certificata (es. ECDL, PEKIT, CISCO, WMware, ecc.): punti 0,25 per ogni certificato per un massimo di 1 punto;

    ii) Ulteriori certificazioni attestanti un percorso culturale/professionale attinente alle materie oggetto della selezione, per il comprovato utilizzo di software professionali (software di modellazione BIM, GIS) e iscrizioni in specifici elenchi professionali (certificatore energetico, professionista antincendio, Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione): punti 0,25 per ogni attestato per un massimo di 2 punti.

    Alla prova orale saranno invitati i primi 15 concorrenti (inclusi gli eventuali ex equo) classificatisi nella relativa graduatoria formulata sulla base dei punteggi ottenuti dalla valutazione dei titoli.

    LA SECONDA FASE (VALUTAZIONE DELLA PROVA ORALE), avrà ad oggetto le seguenti materie:

    - legislazione in materia di edilizia e urbanistica, con particolare riferimento al D.P.R. n. 380/2001 e alle leggi regionali in vigore;

    - nozioni di legislazione in tema di appalti pubblici per lavori (opere), forniture (beni) e servizi,(D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.);

    - nozioni di contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi dei prezzi;

    - nozioni di pratica catastale (catasto terreni, catasto fabbricati, categorie catastali, procedure per accatastamento nuovi fabbricati, procedure per variazioni catastali fabbricati esistenti);

    - normativa sui Consorzi di Sviluppo Economico Locale della Regione FVG;

    In occasione dello svolgimento della prova orale saranno accertate le competenze digitali di base e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (anche attraverso domande circa l’utilizzo di fogli di calcolo, elaborazione testi, strumenti di navigazione internet e posta elettronica) e la conoscenza a livello nozionistico della lingua inglese.

    La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

    I candidati dovranno presentarsi alla prova orale muniti di un valido documento di riconoscimento.

    Saranno considerati rinunciatari alla selezione i candidati che non si presenteranno alla prova nei giorni e negli orari stabiliti, anche se la mancata presentazione fosse dipesa da causa di forza maggiore a meno che tale assenza non risulti imputabile a cause non riconducibili alla volontà o alla diligenza del candidato/a.

    Eventuali variazioni al calendario sopra indicato si rendessero necessarie per motivi organizzativi, saranno rese note ai concorrenti con avvisi pubblicati sul sito del Consorzio www.coselag.it.

    Tali avvisi hanno valore di notifica per tutti i partecipanti alla selezione, che si dovranno presentare a sostenere le prove d’esame senza altro preavviso o invito.

    ART. 5-  FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

    Ai fini della formulazione della graduatoria finale il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli sarà sommato con quello ottenuto nella prova orale.

    In caso di parità di punteggio si procederà secondo la disciplina delle preferenze di cui all’art. 5 – commi 4 e 5 – del DPR n. 487/1994 e s.m.i.

    I concorrenti che avranno superato la prova orale dovranno far pervenire al Consorzio, entro il termine di 15 (quindici)  giorni  decorrenti dal giorno successivo a  quello  in cui hanno sostenuto la prova, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di riserva e preferenza – a parità di valutazione – già indicati nella domanda, dai quali risulti, altresì, il possesso di detti titoli alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

    ART. 6-  APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA

    La graduatoria sarà approvata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del Consorzio tenendo  conto  degli  eventuali titoli di precedenza  previsti dalla  normativa  vigente e  dei titoli di preferenza di cui all’art. 5, commi 4 e 5, del DPR 9.5.1994, n. 487, e all’art. 3, comma 7, della L. n. 127/1997.

    La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet del Consorzio http://www.coselag.it - sezione amministrazione trasparente.

    Tale pubblicazione ha effetto di notifica nei confronti di tutti gli interessati.

    La graduatoria sarà valida, in base a quanto disposto dalla vigente normativa, per un periodo di 3 (tre) anni decorrenti dalla data della sua formale approvazione.

    Il Consorzio si riserva la facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria per assunzioni a tempo sia determinato che indeterminato, anche parziale, e per durate diverse, sulla base delle risorse disponibili e delle esigenze funzionali emergenti.

    ART. 7-  PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE PER L’ASSUNZIONE

    Il candidato chiamato all’assunzione deve autocertificare, ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445 del 28.12.2000, entro e non oltre il termine perentorio fissato dal Consorzio, i seguenti stati, fatti e qualità personali:

     

    a. data e luogo di nascita;

    b. Comune e luogo di residenza;

    c. godimento dei diritti civili e politici sia alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda sia alla data del rilascio della dichiarazione;

    d. possesso della cittadinanza italiana ovvero di una delle condizioni di cui al vigente art. 38 del D.lgs. n.165/2001, sia alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda sia alla data del rilascio della dichiarazione;

    e. di non avere riportato condanne penali. In caso contrario, il candidato dovrà documentare ai sensi della normativa vigente le condanne riportate, la data della sentenza e l’autorità giudiziaria che l’ha emessa (anche se è stata concessa sospensione condizionale, non menzione, amnistia, perdono giudiziale, condono, indulto). Il candidato dovrà altresì dichiarare di non essere a conoscenza di procedimenti penali pendenti a suo carico. In caso contrario dovrà specificatamente indicarli;

    f. possesso di uno dei titoli di studio richiesti all’art. 1, comma 1 lettera e); nel caso di diploma/laurea conseguita all’estero, possesso di un provvedimento di equiparazione/equivalenza al titolo italiano;

    g. posizione relativa all’adempimento degli obblighi di leva;

    h. possesso degli eventuali titoli di precedenza ai sensi della normativa vigente;

    i. possesso dei titoli di preferenza a parità di merito di cui all’art. 5, commi 4 e 5, del DPR 9.5.1994, n. 487 e all’art. 3, comma 7, della L. n. 127/1997;

    j. stato di famiglia;

    k. codice fiscale.

     

    I cittadini degli altri Stati membri dell’Unione europea e gli altri soggetti di cui all’art. 38 D.lgs. n.165/2001 devono dichiarare il possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti di cui al comma 1 previsti per i cittadini della Repubblica.

    Il candidato chiamato all’assunzione deve autocertificare, ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000, entro e non oltre il termine perentorio fissato dal Consorzio, di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, di non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero di non essere stati collocati a riposo ai sensi della L. 24.5.1970, n. 336 e s.m.i. nonché di non aver usufruito del collocamento a riposo ai sensi del DPR 30.6.1972, n. 748.

    Il candidato che, senza giustificato motivo, non presenti i documenti prescritti dal presente articolo entro il termine assegnato, è dichiarato decaduto dall’assunzione.

    ART. 8-  ASSUNZIONE E TRATTAMENTO GIURIDICO-ECONOMICO

    Il candidato idoneo è assunto in prova, previo accertamento del possesso dei requisiti per l’ammissione all’impiego, nella categoria B1, profilo professionale “Tecnico”, mediante stipula del contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, con rapporto di lavoro a tempo pieno.

    All’atto dell’assunzione il candidato è tenuto a dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato, ovvero altre situazioni di incompatibilità quali l’esercizio di attività commerciali, industriali o professionali.

    Il candidato che non assuma servizio, senza giustificato motivo, nel giorno e nella sede prefissati, è dichiarato decaduto dall’assunzione.

    L’assunzione decorre ad ogni effetto dal giorno in cui il candidato assume servizio.

    Al personale assunto è attribuito il trattamento economico tabellare lordo annuo spettante al personale di ruolo della categoria B, posizione economica B1, previsto dal vigente Contratto collettivo di lavoro del personale del Consorzio pari ad annui lordi € 29.349,74 (euro ventinovemilatrecentoquarantanove/74), oltre eventuali altre indennità previste dalla contrattazione.

    Il lavoratore assunto con rapporto di  lavoro indeterminato a tempo pieno profilo B1, in relazione alla durata prevista del rapporto di lavoro, è sottoposto ad un periodo di prova non superiore comunque a tre mesi ai sensi dell’art. 17 del CCNL FICEI relativo al periodo di validità 2019/2021.

    ART. 9-  TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’area Giuliana rappresentata dal Presidente pro tempore, Via G.e S. Caboto, n. 14 Codice fiscale e Partita IVA: 01303700320; Tel.: +39 04089881 – e-mail: segreteria@coselag.it; PEC: consorziosviluppoareagiuliana@pec.it.

    Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Via G. e S. Caboto, n. 14, 34147 Trieste e–mail: rdp@coselag.it.

    Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2013 e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 i dati personali forniti con la dichiarazione sostitutiva sono trattati, anche mediante strumenti informatici, esclusivamente per l’attività di gestione della procedura, ai fini del reclutamento del personale e/o gestione rapporto di lavoro.

    I dati personali possono essere comunicati ad altri soggetti, pubblici o privati, nazionali o esteri, per assolvere, nell’ambito dell’istruttoria, ad obblighi previsti dalla normativa vigente.

    I dati di natura personale forniti non sono trasferiti all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

    Il conferimento dei dati è obbligatorio; pertanto, la loro mancata, parziale o inesatta comunicazione potrà avere come conseguenza l’impossibilità a svolgere l’attività amministrativa necessaria per l’espletamento della procedura di cui trattasi.

    I dati personali vengono trattati e conservati secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR - General Data Protection Regulation).

    L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di:

    - accesso ai dati personali;

    - rettifica o cancellazione degli stessi.

    L’esercizio di tali diritti può avvenire inviando una richiesta al Titolare del trattamento dei dati personali.

    In caso di violazioni l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

    ART. 10-   NORME FINALI

    Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alla vigente normativa in materia, con particolare riferimento, in quanto applicabile, alla L.R. n. 18/2016, al Regolamento di accesso all’impiego regionale, emanato con DPReg.N. 0143/Pres. del 23 maggio 2007 e s.m.i.

    ART. 11-   INFORMAZIONI

    Ai sensi della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7, articolo 14,

    il responsabile del procedimento: Dott.ssa Sandra Primiceri

    il responsabile dell’istruttoria: Dott. Allen Cerut

    Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’Area Giuliana, Via G. e S. Caboto, n.14 – 34147 TRIESTE, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo: consorziosviluppoareagiuliana@pec.it.

     

                                                                                                                                                  Il Presidente

                                                                                                                                              Zeno D’Agostino

                                                                                                                                F.TO

    Allegati:

    Avviso di selezione pubblica (pdf)

    1. Domanda di partecipazione (word)

    2. Informativa Privacy (word)