Via Caboto, da lunedì 28 marzo iniziano gli interventi di risanamento stradale

venerdì, 25 marzo 2022

Il Comune di Trieste ha reso noto che, a partire da lunedì 28 marzo 2022 inizieranno i lavori di “Risanamento stradale della via Caboto”.
Gli interventi – per un importo di  329.919,24 euro al netto dell'Iva - prevedono la fresatura e il rifacimento del tappeto d'usura in due diverse fasi. Nella prima, le operazioni verranno svolte in orario notturno nel tratto di sdoppiamento della carreggiata compreso tra la rotonda di via Malaspina e il civico 22. In questo tratto di viabilità si sono resi necessari risanamenti in profondità, eseguiti con la stesa di geomembrane al di sotto della struttura stradale dopo la fresatura profonda ed il rifacimento degli strati di binder e tappeto d'usura. Si prevedono almeno cinque giorni lavorativi, meteo permettendo, per questa prima tranche. Il traffico veicolare verrà interdetto nel corso dell'esecuzione dei lavori notturni, assicurando però il passaggio dei mezzi di servizio pubblico di quelli legati ad eventuali emergenze.

Nella seconda fase, da attuarsi in orario diurno, gli interventi verranno completati  con la stesa del conglomerato bituminoso dal civico 22 di via Caboto fino a piazzale Cagni, con la creazione di eventuali tratti a senso unico alternato. La durata della seconda fase non supererà i 10 giorni lavorativi.